Le barriere di Inuyasha

« Older   Newer »
  Share  
~Lady.Galadriel~
CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 14:13     +1   -1




La barriera di Kaede
Monaci e sacerdotesse dotate di poteri spirituali sono in grado di creare barriere spirituali più o meno potenti. Kaede mostra una tale capacità nel secondo film, quando crea una barriera spirituale per proteggere il villaggio dalle falene assassine. La barriera salva il villaggio, ma alla fine Kaede appare stremata.

La barriera di Miroku
Anche Miroku è in grado di lanciare una propria barriera spirituale, che ha la capacità di mantenerlo invisibile e al sicuro dai demoni, per lo meno i demoni più deboli. Naraku può infatti vederlo anche con la barriera all'opera. Nel corso della storia Miroku fa varie volte ricorso alla sua barriera, apparentemente con maggiore facilità di Kaede.

La barriera di Kikyo
Come sacerdotessa, Kikyo è in grado di creare potenti barriere spirituali, molto più forti di quelle di Miroku e Kaede. Le barriere che è in grado di creare non possono essere superate da demoni o esseri umani, rivelandosi estremamente potenti. Solamente Kagome è in grado di attraversare una barriera eretta da Kikyo, in virtù del potere simile che le accomuna.

La barriera di Midoriko
Midoriko, anche da morta, è in grado di creare barriere di eccezionale potenza. La barriera che blocca la grotta degli sterminatori di demoni ne è un esempio. Anche se non la si è mai vista in carne ed ossa, si può supporre che da viva fosse dotata di barriere ancora più forti.

La barriera di Kikyo+Midoriko

Quando Naraku inizia a diventare troppo forte, e Kikyo sente avvicinarsi la sua fine, la sacerdotessa si rivolge a Midoriko, fondendo la sua anima con ciò che rimane della sacerdotessa. La nuova Kikyo diviene molto più potente, ed in grado di erigere barriere spirituali la cui forza è la somma della sua e di quella di Midoriko. La barriera è talmente potente che nemmeno Kagome può attraversarla, se Kikyo non vuole.

La barriera di Hakushin
Hakushin era un monaco trasformatosi in un budda vivente. Dotato probabilmente della barriera più forte di tutti (esclusa forse la barriera formata da Kikyo e Midoriko), è in grado di erigere barriere che coprono decine di chilometri di ampiezza. La sua barriera ha una funzione purificatrice. Uccide i demoni che si avventurano al suo interno. La forza della barriera è tale che nemmeno Sesshomaru può addentrarsi nella barriera per più di qualche metro.


La barriera di Shiori
Shiori è una mezzo demone pipistrello, che ha ereditato dal suo clan la capacità di creare potenti barriere. La sua barriera non può essere tagliata da Tessaiga ne distrutta con la Bakuryuha. Shiori crea la barriera usando una sfera rossa, in cui è racchiuso il potere dei suoi antenati. Alla fine Shiori fa tagliare la sfera dalla Tessaiga di Inuyasha, che ne assorbe il potere, diventando rossa.


La prima barriera di Naraku
All'inizio, Naraku non possiede una vera e propria barriera. Acquisisce però col tempo il potere necessario a crearne una. La sua prima barriera è in grado di nasconderlo e mantenere invisibile il suo castello a chi non è in grado di vederlo, in modo simile a quella di Miroku e Kikyo. Questa barriera diventa inutile quando Inuyasha impara il potere della Tessaiga rossa, in grado di tagliare barriere.


La seconda barriera di Naraku
Dopo la rigenerazione del monte Hakurei, Naraku crea una nuova barriera, invulnerabile anche alla Tessaiga rossa e al Bakuryuha. Questa barriera è molto più forte della precedente, oltre a difendere può anche attaccare, ma ha anche essa dei punti deboli. Può essere distrutta se attaccata con qualcosa che spaventa il suo padrone. Kikyo sfrutta una freccia intrisa della sua terra tombale per distruggere la barriera di Naraku. Anche Hakudoshi e Moryoumaru possiedono la stessa barriera.


La terza barriera di Naraku
Per assorbire nuovamente al suo interno il bimbo traditore, Naraku si rivolge ad un demone albero, Youmeju. Il demone non è molto potente, ma possiede un potere unico: la capacità di penetrare qualsiasi tipo di barriera demoniaca. Naraku assorbe il potere di Youmeju e poi lo sfrutta ai danni del bimbo, in modo da penetrare la sua barriera ed assorbirlo. Eliminato il bimbo (e quindi Moryoumaru), il potere di Naraku cresce enormemente. Si pensa che Naraku si sia dotato di una nuova barriera ancora più potente della precedente, ma finora non è stata ancora vista all'opera se non nei capitoli finali del manga, quando Naraku assorbe il potere della sfera dei quattro spiriti.


da x
 
Top
0 replies since 18/3/2011, 14:13   14 views
  Share