Regolamento Generale

« Older   Newer »
  Share  
~Galadriel~
CAT_IMG Posted on 30/10/2008, 20:38     +1   -1




Prima di tutto benvenuti!
Allora...Per far si che si viva in armonia nel forum vi chiediamo di rispettare delle semplicissime regole:

• ~REGOLAMENTO UTENTI ~ •




1)PRESENTAZIONE:

Prima di postare in qualunque sezione (tranne Spam) siete invitati a presentarvi nella apposita sezione.
-Se un utente sbaglierà sarà richiamato e se continuerà col terzo richiamo scatterà il warned che può variare dai 3 ai 7 giorni.

2)LINGUAGGIO
-Sono severamente vientati l'utilizzo di linguaggio da sms con abbreviazioni, chi lo userà sarà richiamato e al secondo richiamo scatterà il warm di durata decisa dallo staff secondo la quantità di effrazioni, il warm per il linguaggio sms può variare da 1 giorno a una settimana.
-Sono inoltre Vietate parolacce, bestemmie . in caso di trasgressione l'utente subirà un warned che va dai 5 ai 10 giorni a seconda della gravità del gesto. se l'utente viene punito più volte scatterà il ban anche a vita, decido dallo staff.
-E' vietato insultare, offendere o diffamare gli altri Utenti, i Moderatori e gli Amministratori, litigare con altri Utenti o inserire parole volgari o altro del genere nei vostri post e topic. . Verranno chiusi tutti i topic che verranno considerati "Flame" (termine col quale si indicano messaggi di provocazione ed offese ad altri utenti). gli Utenti che lo faranno saranno puniti con un warned che può variare dai 7 giorni ai 15 giorni. in caso di recidività dopo la 1° punizione l'utente incorrerà nel ban dal forum il cui periodo sarà decido dallo staff.

3)ISCRIZIONE:
E' vietato iscriversi al gdr più di una volta, con Nomi utente differenti, sopprattutto al seguito di warn o di ban per nickname. Iscrizioni multiple potranno essere cancellate senza preavviso.Utenti diversi che condividono lo stesso computer e/o la stessa connessione internet, devono comunicarlo all'Amministratore tramite messaggio privato. Nel caso contrario verranno considerati Iscrizione multipla. Gli utenti Warnati o Bannati che si creeranno un altro nome per entrare nel forum e ritrasgredire le regole saranno bannati per ip.

4)SPAM ed altri:

E' vietato "spammare" al di fuori della apposita sezione (ovvero inserire nei messaggi nomi di altri forum e siti, inserire link esterni nei messaggi, se non per scopo informativo, e/o accettato dal forum e dallo staff.). In caso di effrazione l'utente sarà punito col warned definitivo e in caso lo rifaccia sarà bannato dal forum.
E' severamente vietato lo spam in tag e la relativa tentata conquista anche se fallita...per chi trasgredisce questa regola la pena sarà il ban dal forum immediato e a vita.
E' vietato "praticare crossposting" (inserire lo stesso messaggio ed inviare lo stesso topic tante volte e in più sezioni del forum), pena ban a vita dal forum.
E' vietato pubblicare immagini di contenuto pornografico e vietato ai minori di 18 anni, pena ban per un breve periodo e a vita a seconda della gravità.

5) TOPIC E MESSAGGI:
I topic che potrete inviare possono essere chiusi, spostati, importantizzati, disimportantizzati, resi annuncio, cambiati di titolo, modificati o cancellati dallo staff con o senza preavviso, nel caso ci sia bisogno.

6) WARN, BAN e BAN TEMPORANEO:

Nel caso in cui un utente violi in qualsiasi punto il presente regolamento potrà ricevere un avviso da parte dell'amministratore o di uno dei moderatori, ovvero un messaggio (anche privato). L'utente dovrà quindi giustificare il suo comportamento, ed in caso qualunque ed ingiustificato, nel quale l' utente stia continuando a trasgredire il regolamento, dovrà essere Warnato o Bannato. Chiaramente se la gravità del "Reato" non richiede una giustificazione perchè già inaccetabile in sè (o perchè lo staff lo ritiene giusto) sarà punito senza richiesta di spiegazione.
Il Warn è una sospensione primaria dal forum: l'utente potrà navigare dentro al forum, ma potrà inviare 1 messaggio ogni 12 ore. La durata del Warn dipende dalla gravità dell' infrazione.
Il Ban, la sospensione più grave, può essere sia temporaneo o eterno.
Anche il Ban temporanea può durare diversamente da ogni infrazione del regolamento.
Un Ban Eterno sarà segnalato come Ban per ip e per nick e sarà un' esclusione definitiva dal forum.
Non sarà possibile, di cui sopra, reiscriversi o accedere al forum con un' altro account durante una sospensione. Nel caso succedesse, l' utente verrà segnalato direttamente al supporto e comunque allontanato dal forum in modo permanente.
Gli utenti bannata e warmati saranno inseriti in questa coi i relativi motivi


• ~REGOLAMENTO GDR~ •


-Ricordatevi di leggere il regolamento prima di iscrivervi, non voglioamo gente svogliata che poi non sa muoversi, se uno ha dubbi può sempre chiedere ma il regolamento si deve leggere
-Le parolacce sono permesse, ma sono vietate le bestemmie, pena warned che può variare da 5 giorni a 10 giorni, in caso di ripetizione si può incorrere nel ban anche definitivo.
-Se lo staff vi critica o da consigli su come ruolare voi dovete accettarli senza criticare o offendere perchè a voi sembrano ingiusti. In caso qualuno reagisca male incorrerà nel warned che può variare a seconda della gravità


• ~REGOLAMENTO STAFF~ •


Lo staff deve svolgere i propri doveri senza infrangere il regolamento degli utenti . In caso di infrazione del regolamento i founder provvederanno a una punizione che può essere rimozione definitiva dallo staff, oppure warned momentaneo con conseguente momentanea perdita del ruolo nello staff. Dovranno ricordarsi inoltre di avvisare sempre in caso di assenza nel topic in bacheca.

• ~REGOLAMENTO FOUNDER~ •


-Entrambi ricoprono il ruolo di Admin con stessi poteri e limiti;
-dovranno comportarsi da admin, quindi rispettare gli utenti e non infrangere per primi il regolamento
-Uno avrà la gestione del forum fuori dal gdr e l'altro dell'amministrazione totale del gdr;
-Ognuno dei due per casi eccezionali dovrà essere consultato per questioni importanti anche se viola la competenza propria, usando la sezione zona staff: cambio tema forum, promozione o licenziamento di supermod e admin, cambi sostanziali di regolamenti sia generale che gdr, applicazione del ban (escluso caso di spam in tag e esigenze immediate come occupazione forum e simili), aggiunta nuove sezioni.
-per i warn comunicare la pena, la durata e il motivo nel topic apposito in bacheca
-Nessuno dei due potrà degradare l'altro a meno che non violi una delle regole del regolamento degli Admin;
-Ognuno dei due admin si occuperà di organizzare e dirigere lo staff della sezione di sua competenza secondo le proprie necessità.
-In caso di dubbi o questioni in ambito interno al proprio operato sarà possibile richiedere quantomeno un confronto, senza tuttavia influire sulla decisione finale.
-il consigliere eletto dovrà controllare che i due admin svolgano i propri doveri senza abusare dei poteri e dovrà dare il proprio consiglio in caso di pareri contrastanti per trovare un compromesso
- se una discussione è controversia e il consigliere rimane neutro essa rimane sospesa fino a nuovi sviluppi oppure chiedere il parere dell'utenza
-per ogni novità del forum ricordarsi di avvisare in tag con un messaggio visibile rispetto agli altri
-in caso di assenza superiore ai 5 giorni bisogna nominare un supervisore.



si ringrazia ·°ºø°†·Ðevil_¢hosen·†°øº°· per l'aiuto^^

• ~Lo staff~ •



Edited by ~Lady.Galadriel~ - 30/6/2011, 21:21
 
Top
0 replies since 30/10/2008, 20:38   1184 views
  Share